Aiuti concreti all'Italia anche dalle altre ONG

di Redazione Money.it
www.money.it
del 23 marzo 2020

Dopo le dichiarazioni di Bruno Vespa nei confronti di Medici Senza Frontiere e riguardanti il loro impegno nella battaglia contro il Coronavirus, la ONG ha confermato a sua volta il supporto concreto che ormai da diversi giorni sta perpetrando in Italia.

In particolare, negli ospedali di Lodi e Codogno, dove MSF ha inviato infermieri e personale specializzato. L'organizzazione, inoltre, si è messa a disposizione dei pazienti che hanno bisogno di assistenza domiciliare. Come riportato da TPI, i parametri di questi ultimi vengono misurati con un braccialetto elettronico che permette al medico i famiglia di intervenire in caso di necessità, sistema già applicato dalla ONG durante le epidemie di Ebola.

Gli esempi virtuosi sono anche altri: Actionaid ha messo all'opera i suoi attivisti sulla piattaforma "Covid19Italia Help", per favorare la diffusione di notizie accreditate e raccolte fondi. Samaritan's Purse, ONG americana, ha aperto un ospedale da campo a Cremona. La lombarda Hope Onlus, ha donato al Policlinico di Milano e all'Ospedale San Gerardo di Monza macchinari per un totale di sette posti di terapia intensiva.

rassegna stampa

galleria video

news

dona ora