Scopri i video di Hope.

Dicono di noi.

  • Zuzu e Hope accompagnano a scuola i bambini

    455.000 mascherine donate a scuole e ospedali

    13/09/2021

    Buona scuola a tutti i bambini con l’amico di Hope, Zuzu! Primo giorno, prime emozioni! Se lavori in una scuola e sei nel bisogno, necessiti mascherine per insegnanti e studenti ma non sai come fare …  contattaci a segreteria@hopeonlus.org, specificando i tuoi dati e sarai ricontattato per un aiuto immediato. Hope è sempre in azione: con il nostro amico Zuzu abbiamo già donato più di 455.000 mascherine, portato macchinari salvavita ai quattro angoli del mondo e proprio in queste settimane stiamo salvando un ospedale per poveri e indigeni in Amazzonia.
    Con una donazione di 10€ contribuisci a regalare 20 mascherine a chi ne ha bisogno. All you need is Hope! old-hopeonlus.nohup.it

  • In collaborazione con Guardia di Finanza e Protezione Civile

    Seconda Missione India per portare ossigeno e mascherine

    18/06/2021

    Nell'ambito della più grande missione umanitaria italiana in aiuto dell'India, guidata da Hope Onlus, è partita la seconda spedizione di materiale sanitario in aiuto dei 6 ospedali indiani che Hope Onlus sta sostenendo tramite l'invio di concentratori d'ossigeno, ventilatori polmonari per le terapie intensive e personale sanitario qualificato per rendere operative le macchine. Una grande missione unamitaria, all'insegna della cooperazione internazionale.

  • SPORT ED EDUCAZIONE PER RISCOPRIRE IL BENESSERE.

    Ripartono gli Hope Labs!

    31/05/2021

    Lo Sport come fattore di cambiamento: gli Hope Camps di Sport for Hope sono occasioni di incontro, crescita e condivisione di magnifiche esperienze con i nostri educatori e sportivi. Alla base di ogni scelta di Hope vi è il valore unico e irripetibile della singola persona e delle sue potenzialità. Ogni progetto è ispirato dal desiderio di valorizzare la persona, di stabilire un rapporto armonico, positivo e privilegiato con la comunità al fine di favorirne un coinvolgimento attivo ispirato ai valori di sussidiarietà, corresponsabilità, sviluppo sostenibile.

  • UN GRAZIE SPECIALE A CHI CI HA AIUTATO, SOSTENUTO, GUIDATO.

    Grazie a Te da Hope!

    26/03/2021

    Un grazie speciale a chi ci ha sostenuto, aiutato e incoraggiato in questo anno così faticoso: grazie a voi abbiamo donato più di 230 macchinari elettromedicali salvavita in Italia, India, Brasile e Libano; abbiamo distribuito più di 33.000 pasti al personale delle Terapie Intensive impegnato in prima linea; abbiamo distribuito centinania di migliaia di dispositivi di protezione personale alla popolazione; insieme abbiamo salvato migliaia di vite. Da tutti noi di Hope Onlus un grande grazie a te!

  • VIDEORACCONTO DELLA PRIMA MISSIONE

    Hope Onlus in missione in India

    24/03/2021

    Hope, in collaborazione con il Policlinico di Milano, sta aiutando il Bangalore Hospital, il Mother Vannini Hospital e il Saint Camillus Hospital, ospedali che aiutano migliaia di persone senza nessun accesso alle più basilari cure mediche. Hope ha già portato un prezioso ecografo portatile indispensabile nella lotta alla pandemia da Coronavirus. C’è ancora molto da fare, l’aiuto che ci chiedono e grande e grande sarà la nostra risposta. Aiutiamoli insieme.

  • VIDEORACCONTO DELLA PRIMA MISSIONE

    Hope Onlus in aiuto del Libano

    20/03/2021
    Hope in aiuto di Beirut in risposta al drammatico appello dell’Hopital Libanais Geitaoui, situato a soli 1,3 km dall’esplosione che si è verificata nell’area del porto il 4 agosto 2020 alle ore 18:08, uccidendo oltre 200 persone e ferendone altre 7.000. L’ospedale è stato gravemente danneggiato e necessita subito il nostro aiuto: abbiamo già donato ecografi portatili e altre attrezature elettromedicali salvavita, ma il bisogno è immenso.
  • OLTRE 33.000 PASTI DISTRIBUITI AL PERSONALE SANITARIO

    Hope in aiuto del personale delle Terapie Intensive

    10/03/2021

    Hope in aiuto del personale sanitario impegnato nelle terapie intensive. La vita negli ospedali è sempre più faticosa: i numeri di contagi sono nuovamente preoccupanti. Paura, fatica, dubbi sul futuro. Hope non si è mai fermata ed e’ a servizio degli ospedali dal febraio 2020, quando durante la prima ondata della Pandemia che ha travolto l'Italia ha garantito pasti costanti al personale impegnato nelle Terapie Intensive.

  • INAUGURAZIONE MOSTRA HOPE ONLUS

    TGR Lombardia - Mostra #Covid-19@Storiedisperanza

    12/10/2020
    Il servizio di TGR Lombardia dedicato alla Mostra di Hope Onlus #Covid-19@Storiedisperanza, in Corso Vittorio Emauele II a Milano dal 12.10.2020 al 10.01.2021. #Covid-19@storiedisperanza è un progetto realizzato in collaborazione il Policlinico di Milano.
  • EMERGENZA BRASILE

    SkyTg24 diretta dal Brasile con il Dr. Taccone, volontario Hope Onlus

    02/09/2020

    La diretta di Sky Tg 24 in cui Paolo Taccone, medico del Policlinico di Milano, racconta la più grande operazione italiana di aiuto umanitario al Brasile per la lotta all'epidemia da Coronavirus, che si è appena conclusa grazie a Hope Onlus e alla Fondazione Europea Guido Venosta di Giuseppe Caprotti con il supporto medico del Policlinico di Milano.

  • EMERGENZA BRASILE

    Hope Onlus in aiuto del Brasile

    01/09/2020

    La più grande operazione italiana di solidarietà e aiuto umanitario al Brasile per la lotta all’epidemia impegnato nella disperata lotta all’Epidemia da Coronavirus è stata realizzata da Hope Onlus grazie al supporto della Fondazione Europea Guido Venosta di Giuseppe Caprotti e del Policlinico di Milano. Sono stati installati e donati a 6 ospedali brasiliani 18 posti da terapia intensiva equipaggiati con apparecchiature medicali di ultima generazione del valore di oltre 1 milione di euro: in particolare, 18 ventilatori polmonari ad alta tecnologia oltre a 6 ecografi portatili per la diagnosi e la cura del Covid-19.

rassegna stampa

galleria video

news

dona ora