Asta di Sotheby's a Palazzo Reale di Milano a favore di Hope e Cipmo.

Asta benefica a favore del Centro Italiano Pace in Medio Oriente e Hope Onlus in collaborazione con la Casa d’aste Christie’s.

Redazione MI-LORENTEGGIO.COM
MI-LORENTEGGIO.COM
del 12 maggio 2014

Articolo di MI-LORENTEGGIO.COM

Milano, 12 maggio 2014 – Giovedì 15 maggio, dalle ore 18.00, presso Palazzo Reale, in Piazza Duomo 12 a Milano, si terrà lʼAsta di Arte Contemporanea Nutrire la pace energia della vita, in collaborazione con Sothebyʼs. Il ricavato della vendita delle oltre 80 opere selezionate da Arturo Schwarz, sarà interamente devoluto a Hope Onlus e CIPMO, per la realizzazione di due importanti progetti in Medio Oriente. IL PROGETTO DI CIPMO CIPMO, Centro Italiano per la Pace in Medio Oriente, è nato nel 1989 per promuovere il dialogo israelo-palestinese-arabo e la cooperazione euro-mediterranea. Realizza seminari riservati tra le parti in conflitto, conferenze pubbliche, convegni internazionali e ricerche. Grazie alle risorse ricavate dalla serata, CIPMO finanzierà il progetto “Mediterranean Peace channels. The Mirror of the Other” che si propone di organizzare in Italia, incontri tra esponenti della società civile israeliani, palestinesi e arabi, lontano dai riflettori. Contemporaneamente, questo stesso progetto crea canali di contatto e conoscenza tra la nostra realtà e quella mediterranea, consentendo a insegnanti e studenti di istituti superiori milanesi di entrare in contatto con classi di istituti di Egitto, Israele, Marocco, Palestina, Tunisia, Turchia. IL PROGETTO di Hope Onlus è un’organizzazione non profit fondata nel 2006 da Elena Fazzini e da giovani professionisti italiani allo scopo di portare avanti in Medio Oriente, in contesti multietnici e multireligiosi, progetti di sviluppo sostenibile nei settori della salute, dell’educazione e del lavoro, a tutela di bambini in difficoltà. Hope destinerà il ricavato della serata alla realizzazione della “Fabbrica dei sogni”, un innovativo laboratorio dove lʼarte e la creatività sono messe al servizio del percorso terapeutico seguito dai bambini della Casa di Accoglienza di Sephoris, a Nazareth. La Casa di Sephoris accoglie più di 200 bambini e adolescenti orfani, in affido e con gravi problemi familiari. Hope dal 2009 ha accolto lʼappello di aiuto della comunità e sta sviluppando un programma di riqualificazione globale della struttura e dei percorsi pedagogici.

GIOVEDÌ 15 MAGGIO 2014
Aperitivo ore 18.00, Asta a seguire
PALAZZO REALE – Piazza del Duomo, 12
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA FINO AD ESAURIMENTO POSTI
segreteria@hopeonlus.org HOPE 02.36598688 – CIPMO 02.866147

ASTA CON OPERE DI:

Alberto Abate, Getulio Alviani, Vittorio Amadio, Roberto Barni, Gabriella Benedini, Mirella Bentivoglio, Giovanni Bonaldi, Lorenzo Quintilio Bonini, Eugenio Carmi, Gennaro Castellano, Vannetta Cavallotti, Mario Ceroli, Sandro Chia, Andrea Chiaravalli, Marco Colazzo, Pietro Paolo Collini, Bruno Conte, Sergio Dangelo, Fabio De Sanctis, Lucio Del Pezzo, Enrico Della Torre, Gillo Dorfles, Pablo Echaurren, Nanni Embor, Antonio Fiore, Antonio Fomez, Salvatore Garau, Franco Gervasio, Gianfranco Goberti, Marcello Guasti, Sam Havadtoy, Maurice Henry, Emilio Isgrò, Marie Laurencin, Stefano Levi Della Torre, LiubaArnaldo Marcolini, Teresa Maresca, Renzo Margonari, Livio Marzot, Giuseppe Migneco, Renato Missaglia, Vincenzo Missanelli, Maria Mulas, Luigi “Raptuz” Muratore, Barbara Nahmad, Ugo Nespolo, Romano Notari, Claudio Olivieri, Dana Ondrejovic, Mimmo Paladino, Antonio Paradiso, Paolo Pasotto, Luca Maria Patella, Guido Peruz, Ercole Pignatelli, Concetto Pozzati, Tiziana Priori, Salvatore Provino, Bruno Quaggio, Gigi Rigamonti, Edoardo Romagnoli, Salvo Russo, Salvatore Russo, Antonio Salvador, Remo Salvadori, Edoardo Schapira, Eugenia Serafini, Pietro Spica, Fausta Squatriti, Mauro Staccioli, Emilio Tadini, Lolita Timofeeva, Grazia Varisco, Marilena Vita, Toni Zarpellon.

rassegna stampa

galleria video

news

dona ora