Da Nazareth a Milano: ragazze arabe ed ebree corrono per Hope alla Milano City Marathon per salvare un orfanotrofio di pace.

Run for Hope: Together We Can.

Redazione
www.bobobo.it
del 25 marzo 2015
www.bobobo.it
Alla SuisseGas Milano Marathon del 12 aprile 2015, l'associazione Hope Onlus (https://old-hopeonlus.nohup.it/it) partecipa con il progetto “Run for Hope: Together We Can”, per sensibilizzare la popolazione milanese a sostenere la Casa d’Accoglienza di Sephoris (Nazareth), un luogo speciale che ospita bambini e ragazzi di tutte le religioni ed etnie che crescono insieme, con dignità e tolleranza nel rispetto di ciascuno.
Hope Onlus è un’organizzazione non profit, che opera in Medio Oriente in contesti multietnici e multireligiosi attraverso progetti di sviluppo sostenibile nei settori della salute e dell'educazione, a tutela di bambini e ragazzi in difficoltà. Hope è una speranza di pace.
6 ragazze (3 arabe e 3 ebree) verranno appositamente a Milano da Nazareth per correre la SuisseGas Milano Marathon e dimostrare come lo sport sia veicolo di pace. Non solo avranno l'occasione di visitare la nostra bella città, ma parteciperanno anche a diverse attività, come un corso di cucina alla Cucinoteca di via Muratori durante il quale verranno cucinate ricette che arabi ed ebrei hanno in comune,  ulteriore dimostrazione che la convivenza è possibile.
Il bello di questo progetto è che non finirà il giorno della maratona, ma a luglio perchè Hope sta organizzando le Olimpiadi Italiane di Nazareth e il Festival Italiano di Nazareth. Per realizzare il nostro progetto abbiamo bisogno anche di te! Corri con Hope alla SuisseGas Milano Marathon e aiutaci!
Vai sul sito http://hopeonlus.org/it/home/cosa-facciamo/sport-per-hope/milano-marathon e corri con noi! Se riesci a reclutare 8 runner vincerai 2 biglietti aerei per Israele! Cosa aspetti?? Vai sul sito o chiama il numero 02/36598688 per avere tutte le info!

rassegna stampa

galleria video

news

dona ora