Da Vita
Doveva svolgersi giovedì 26 giugno, dalle ore 20, ai Chiostri dell’Umanitaria, in via Daverio 7 a Milano, l’originale serata di beneficenza “I tuoi occhiali per Hope”, ma le previsioni atmosferiche avverse hanno spinto gli organizzatori a rinviare l'appuntamento all'8 luglio, sempre nei Chiostri dell'Umanitaria. L’evento, che prevede una cena a buffet in compagnia di amici e sostenitori, si pone l’obiettivo di raccogliere fondi per la realizzazione di un nuovo progetto innovativo di Hope onlus in Medio Oriente a tutela della salute di bambini e adulti particolarmente vulnerabili, giordani, siriani, palestinesi, iracheni.
Durante la serata sarà possibile la consegna, da parte degli ospiti, di occhiali da vista e da sole usati da riutilizzare e offrire gratuitamente a tante persone bisognose. Hope destinerà il ricavato dell’intera serata al progetto umanitario per la realizzazione di un Reparto di Oculistica presso l’Italian Hospital di Amman (Giordania) e per l’avviamento di un Ambulatorio Mobile Oculistico. È’ un programma pluriennale dell'organizzazione non profit milanese che ha come obiettivo quello di rispondere, con specializzazione e innovazione, alla grave emergenza umanitaria che ha causato lo spostamento di più di un milione di profughi in Giordania.
Hope onlus è un'organizzazione non profit fondata nel 2006 da Elena Fazzini e da giovani professionisti italiani allo scopo di realizzare in Medio Oriente, in particolare in Palestina, Israele, Libano, Giordania ed Egitto, progetti di sviluppo sostenibile a tutela di bambini in difficoltà.
La partecipazione prevede una donazione individuale a partire da 30 euro.
Prenotazione obbligatoria: telefono 02-36598688, email segreteria@hopeonlus.org