Il panettone fa bene in Porta Romana

Panettoni solidali in Porta Romana.

Redazione
www.mentelocale.com
del 27 novembre 2014

Da www.mentelocale.it

Sabato 29 e domenica 30 novembre, in occasione di Panettone di Porta Romana Bella, corso di Porta Romana, da piazza Missori a piazza Medaglie D'Oro si veste a festa con iniziative culturali, ricreative e di gioco per i più piccoli.

In programma degustazioni di panettone artügianale, performance, truccabimbi visite guidate ai luoghi storici del quartiere. Dalla mattina alle 11 e per tutta  la giornata, trucchi per bimbi ed un fotografo a disposizione per i travestimenti più divertenti popoleranno le 5 isole colorate lungo Corso di Porta Romana

Alle 14 di sabato e domenica visite guidate gratuite alle memorie artistiche e storiche del quartiere con un percorso che toccherà la Cripta S.Giovanni in Conca, San Paolo Converso, Università degli Studi, il cortile del Richini, antichissima Chiesa di S Nazaro Sabato alle 13.30 e alle 15.30 e domenica alle 12:30 e ale 14:30 Riccardo Ragno, Oro Mondiale 2009, eseguirà una performance di arti marziali in P.za S Nazaro Sabato alle 17:30 e alle 19:00 e domenica alle 17:30 e alle 19:00 concerto degli lmmanuel Mission Choir, coro composto da giovani studenti coreani.

Dalle 11 alle 19 Associazione degli esercenti Porta Romana Bella organizza un evento speciale con il coinvolgimento di tutti i commercianti in una catena di solidarietà a sostegno dell'Associazione Hope Onlus e dei suoi progetti umanitari a tutela dei bambini in difficoltà del Medio Oriente. Un panettone artigianale, prepararlo proprio in Porta Romana, verrà offerto al pubblico in 5 isole colorate lungo Corso di Porta Romana con una donazione minima di 10 euro. Il ricavato dell'iniziativa servirà per sostenere una casa d'accoglienza a Sephoris, Nazareth.

rassegna stampa

galleria video

news

dona ora