Nuovi Hope Camps estivi 2021

All'insegna dello sport e del divertimento

june 1 2021

Lo Sport come fattore di cambiamento: gli Hope Camps di Sport for Hope sono occasioni di incontro, crescita e condivisione di magnifiche esperienze con i nostri educatori e sportivi.

Alla base di ogni scelta di Hope vi è il valore unico e irripetibile della singola persona e delle sue potenzialità. Ogni progetto è ispirato dal desiderio di valorizzare la persona, di stabilire un rapporto armonico, positivo e privilegiato con la comunità al fine di favorirne un coinvolgimento attivo ispirato ai valori di sussidiarietà, corresponsabilità, sviluppo sostenibile.

Lo sport è partecipazione e condivisione, unisce gli individui e le comunità ed è un catalizzatore di differenze per un unico obiettivo. Fornisce la possibilità di apprendere la disciplina, consolida la ducia in se stessi, insegna i valori fondamentali della tolleranza, del rispetto, della cooperazione. E’ uno strumento efficace per comunicare la passione, la costanza, la lealtà, lo spirito di squadra che ben si coniugano con l’impegno umanitario.

 

Gli Hope Camps - invernali ed estivi - sono strumenti con cui gli specialisti di Hope propongono attività sportive condotte con strumenti formativi frutto della decennale esperienza di Hope e decine di migliaia di bambini incontrati in sette paesi. Un contesto di crescita emotiva, personale e di gruppo unico, oggi più che mai necessario ai giovani.

Scopri di più sulle nostre iniziative sportive ed educative, orientate ad avvicinare bambini e giovani alla riscoperta di una vita di benessere, salute, solidarietà fondata sul contatto con la natura e sull’esperienza di diverse discipline sportive come canoa, mountain bike, vela, calcio, tennis e tanti altri Sport!

Per informazioni: Tel. +39.0236598688; e-mail segreteria@hopeonlus.org

Give Kids Hope!